Giornate FAI d'autunno, sabato e domenica scopriamo Corbetta e Turbigo - SportLegnano.it

Giornate FAI d'autunno, sabato e domenica scopriamo Corbetta e Turbigo - SportLegnano.it
SportLegnano.it INTERNO

Per partecipare alle visite la prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria ed è obbligatorio essere in possesso di green pass.

RHO (MI) – Nel prossimo fine settimana del 16 e 17 ottobre, in occasione delle giornate FAI d’autunno 2021, verranno aperti al pubblico dalla Delegazione Ovest Milano tre beni presso i comuni di Turbigo e Corbetta.

Scopriremo come Turbigo racconta Bonomi e come Bonomi immortala i sentimenti di una Turbigo della prima parte del Novecento. (SportLegnano.it)

Su altre fonti

A queste opere is aggiunge il “Francobollo”, relizzato dal centro “Albe Steiner” su progetto dell’Accademia di belle arti. Sabato e domenica tornano anche a Ravenna le Giornate Fai d’Autunno, l’evento nazionale di raccolta fondi promosso dal Fondo Ambiente Italiano e dedicato alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e ambientale del nostro Paese. (Corriere Romagna)

La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. Laboratori e ambiente. - #nolittering - Prima raccolta anti-littering La Domenica Favorita. Alle 10,30 nell'atrio di Villa Niscemi è in programma l’esibizione dell’Ensemble ottoni e Percussioni Massimo Youth Orchestra a cura della Fondazione Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)

Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. Tra questi, 42 beni delle Forze Armate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. (Battipaglia 1929)

Il 16 e 17 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno

La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. (Piceno Oggi)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. (Piceno News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr