Incendio in un palazzo nel centro di Torino, due persone ferite

Incendio in un palazzo nel centro di Torino, due persone ferite
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Due persone sono rimaste ferite: sono state trasportate in codice giallo al Cto.

Incendio in via Bellezia a Torino, la nuvola di fumo dalla mansarda vista da un balcone. A provocare l’incendio sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas.

Incendio in via Bellezia a Torino, le immagini amatoriali a due passi dalle mansarde in fiamme. L'emergenza è rientrata intorno alle 14,30, quando anche gli uffici comunali hanno ripreso l'attività

Per precauzione è stato evacuato il palazzo in questione e sono stati chiusi gli uffici del Municipio che si affacciano su via Bellezia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

I vigili del fuoco sono intervenuti d’urgenza dopo che una mansarda è andata in fiamme, con conseguente cedimento del tetto. Leggi anche: Colpito da un ramo di un albero, muore un boscaiolo di 72 anni (Cronaca Qui)

L’edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte; precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati». «Un’esplosione - ha precisato l’assessore con delega alla Protezione civile Francesco Tresso - ha interessato parte della copertura di un fabbricato di via Bellezia, di fronte al palazzo comunale. (Corriere della Sera)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Torino oltre che alcune squadre volontarie del posto. In via Corte d’Appello numero 5 vi è stato uno scoppio al terzo piano di un edificio. (Torino Top News)

Mansarda brucia a Torino, probabile fuga di gas da bombola

Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città Le vie circostanti il palazzo sono state chiuse al traffico mentre è in corso l'evacuazione precauzionale delle persone che si trovano nei palazzi vicini, compreso quello del Comune. (Repubblica TV)

Via Corte d'appello è stata chiusa al traffico: le auto che sopraggiungono vengono deviate su via Milano. A lanciare l'allarme sono stati i residenti che hanno sentito un forte botto provenire dal terzo piano. (TorinOggi.it)

Tra i primi a soccorrere i feriti è stato un vicino di casa: "Dopo l'esplosione un uomo si è buttato sul mio balcone - racconta - le scale erano piene di macerie". Nell'edificio non erano in corso lavori di ristrutturazione, il cantiere con i ponteggi allestiti riguarda la casa accanto (Ansa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr