Covid e vaccini, Pontali (Galliera): "Ricoveri raddoppiati nel weekend, agli scettici dico venite a lavorare con noi"

Primocanale SALUTE

vaccini funzionano: se volete venite a lavorare con noi.

"Abbiamo avuto nel weekend un raddoppio dei casi di ricovero per Covid (al Galliera, ndr): da 7 a 15 in un paio di giorni.

Se volete venire a lavorare con noi un po' di tempo vedrete la diffrenza tra chi ha fatto il vaccino e chi non l'ha fatto

E poi arriva l'appello ai telespettatori e ai liguri: "Sull'efficacia dei vaccini non possiamo assolutamente transigere, funzionano!

L'appello a Primocanale è del direttore di malattie infettive degli Ospedali Galliera di Genova Emanuele Pontali, che spiega come siano raddoppiati i ricoveri sono negli ultimi due giorni e tra questi la maggioranza è di chi non ha ancora affrontato la vaccinazione. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. Forse uno dei paesi più remoti al mondo ha la risposta quando si tratta di vaccini COVID-19. (NbaRevolution)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.359.772 La risposta arriva dalla Regione che – quotidianamente – fornisce un dettagliato report sull’andamento della campagna di vaccinazione nelle province della Campania. (L'Occhio)

Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. (Euronews Italiano)

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Secondo l’ultimo bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio 2021, i nuovi casi sono 3.117. (Stranieri in Italia)

L’obiettivo è quello di continuare a sostenere il territorio come meglio possiamo, per uscire definitivamente e tutti insieme dall’emergenza pandemica il prima possibile”. (Abruzzonews)

È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. E mi hanno risposto!», dice Sofia entusiasta, «anzi li vorrei proprio ringraziare, perché mi hanno detto che avrebbero mandato un pullman a prenderci (L'Arena)