Green pass. Speranza: "Strumento necessario per evitare chiusure generalizzate. 44 mln di italiani ne dispongono"

Redazione Jamma SALUTE

LEGGI IL DECRETO. “Sono tre le questioni fondamentali nel decreto approvato: proroga dello stato d’emergenza, modifica al parametro di classificazione in base ai contagi da Covid che ora sarà il tasso di ospedalizzazione e l’estensione del green pass.

Ad oggi 44 milioni di italiani hanno il passaporto vaccinale, già oggi noi abbiamo utilizzato questo strumento per alcune fattispecie particolari.

“Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per mantenere aperte le attività”. (Redazione Jamma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il messaggio che vogliamo dare - ha concluso Speranza - è positivo: evitare le nuove chiusure attraverso le vaccinazioni. Il messaggio è: "vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi" (Tiscali.it)

Mattinata di Passione per le tante persone che stamane, giovedi 22 luglio, si sono ritrovate a dover aspettare lunghissime code al centro vaccinale ex-Bosi. In molti abbiamo segnalato fatto anche a Carabinieri e Prefettura di Rieti” conclude un nostro lettore (Rietinvetrina)

Una bolla di bambini frequentati il Cre ad Albino è in isolamento da ieri, mercoledì 21 luglio 2021, a seguito della positività di un minore. Per quanto riguarda la gestione dei bambini frequentanti il Cre in isolamento, eseguiranno un tampone lunedì mattina e – in caso di esito negativo – finiranno la quarantena il giorno successivo (Valseriana News)

Rispondendo ad una domanda sul green pass per i luoghi di lavoro, Draghi ha risposto: “Sono due punti che suonano come una non risposta, ci stiamo pensando E’ una misura che dà serenità, non che toglie serenità”. (il Caudino)

Se le violazioni si ripetono in 3 giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni Green pass obbligatorio, dal 6 agosto, per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. (Valseriana News)

La testimonianza di una 68enne triestina immunizzata col vaccino italiano all'ospedale di Cattinara. di Lara Boccalon. . Hanno partecipato ad aprile alla seconda fase di sperimentazione del vaccino italiano Reithera all'ospedale di Cattinara. (TGR – Rai)