Euro2020, Materazzi: “L’Italia segua Mancini e dia tutto”

CIP SPORT

In vista del match d’esordio che l’Italia affronterà questa sera contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com Marco Materazzi.

E poi un pensiero sul suo amico ed ex tecnico Mourinho: "Arriva uno che vuole sempre vincere".

“L’Italia deve fare quello che chiede l’allenatore, giocare con passione e con amicizia, che mi sembra che ci sia.

L’ex difensore dell’Inter e Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia ha parato del possibile cammino degli azzurri tornando anche sull’arrivo di Mourinho alla Roma. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla trequarti spazio a Karaman, Calhanoglu e Yazici alle spalle dell'unico centravanti Yilmaz In difesa invece ecco il solito quartetto composto da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola dinanzi a Donnarumma. (Fantacalcio ®)

Ecco le scelte ufficiali di Mancini e Gunes:. Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demirel, Meras; Yokuşu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazıcı; Yilmaz. Non sarà facile, di fronte c’è una Turchia che cercherà di rendere la vita difficile agli azzurri. (CIP)

Alla scoperta del Turchia, la prima avversaria dell'Italia. Le probabili formazioni. TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz Allo stadio Olimpico di Roma inizia l'avventura degli Azzurri nel girone A degli Europei: le scelte di Mancini e Gunes. (GianlucaDiMarzio.com)

Le prime due gare si giocarono a inizio anni ’60, nel turno preliminare di qualificazione all’edizione 1964. Sono 10 i precedenti tra le due nazionali, divisi tra partite ufficiali e amichevoli. (CIP)

In avanti Immobile al centro dell’attacco, con Berardi (non Chiesa) a destra e Insigne a sinistra. PROBABILI FORMAZIONI. TURCHIA(4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. (Calcio Casteddu)

Presenti allo stadio i tifosi pari al 25% della capienza dello stadio. Fuori dallo stadio l'atmosfera è già calda con i tifosi scatenati. (CIP)