Cloud, Amazon prova a bloccare l'appalto del Pentagono a Microsoft

CorCom ECONOMIA

Anche Oracle ha più volte tentato di contestare in tribunale i termini della gara Jedi da cui si è trovata a un certo punto esclusa.

La Difesa Usa aveva segnalato di desiderare un fornitore unico piuttosto che dover integrare tecnologie di più provider per assicurarsi un’implementazione rapida e omogenea.

In base al contratto, Microsoft deve cominciare a portare i sistemi del Pentagono sul cloud di Azure l’11 febbraio, ma Amazon vuole ottenere dal giudice uno stop finché non arriverà la sentenza nel processo d’appello. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

La prima mossa di Amazon dovrebbe essere la richiesta di un ordine restrittivo che impedisca a Redmond di cominciare a lavorare ufficializzando di fatto la propria vittoria. Nel caso in cui la Corte Federale coinvolta dovesse dare ragione all'azienda di Bezos il bando potrebbe essere riaperto determinando l'ingresso di nuovi soggetti in gara. (Mr.Webmaster)

Ha anche promesso che la sua piattaforma esporterà beni e prodotti Made in India per un totale di 10 miliardi di dollari entro il 2025. La notizia – resa nota durante la due giorni Amazon Smbhav, un summit che ha lo scopo di far incontrare i titolari delle aziende indiane con i rappresentanti di Amazon ed altre figure executive – è stata accolta da un applauso. (Forbes Italia)

L’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato attuale di circa 115 miliardi, ha destinato alla causa 690mila dollari (1 milione di dollari australiani). Oltreoceano imprenditori e star si mobilitano per l’Australia devastata dagli incendi, con donazioni dirette e raccolte di fondi online. (Millionaire il mensile di business più letto)

Roma, 16 gen. (askanews) - L'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha dichiarato che la sua azienda investirà 1 miliardo di dollari per portare le piccole imprese online in India. Amazon ha affermato che istituirà centri digitali in 100 città e villaggi indiani per aiutare le aziende a collegarsi online per vendere i loro prodotti e offrirà supporto nel marketing e nella logistica. (Yahoo Finanza)

Eppure tutto ciò non è bastato: Bezos non ha convinto né l’autorità che regola il mercato né i tanti piccoli negozi esclusi dall’Eldorado Amazon. (Il Sole 24 ORE)

. PayPal acquisisce Honey e Amazon protesta. (Mr.Webmaster)