La storia di Carmen: a 104 anni ha sconfitto Covid due volte

Corriere TV INTERNO

Ricardo Morera, il medico curante di Carmen all'Ospedale Universitario San Rafael de Tunja, ha spiegato: "È stato un caso davvero difficile da gestire perché la signora non ha il naso.

Era la seconda infezione da Covid, quindi il rischio di complicazioni altro"

Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma.

“Ci ispira a continuare a lottare”, dice il medico - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli scienziati sospettano che dietro questi dati vi siano i farmaci antipsicotici, che potrebbero proteggere i pazienti dall'infezione e dalle sue complicazioni. Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. (Scienze Fanpage)

. Di seguito c’è l’andamento delle regioni, che sono colorate in base al tipo di zona (rossa, arancione, gialla o bianca)*:. (Sportface.it)

Venerdì i vaccini somministrati sono state 32.485, di cui 24.063 prime dosi e 8.422 richiami. Leggera risalita rispetto a venerdì della curva dei contagi da oronavirus in Veneto: il bollettino regionale segnala 1.054 casi in più, con il totale a 394.336 da inizio pandemia. (Corriere della Sera)

Come me tutti quelli che sanno cos'è il Covid perché lo hanno vissuto sulla propria pelle non vedono l'ora di essere vaccinati È trascorso un po' di tempo, l'esperienza del virus, seppur traumatica, è soltanto un'altra storia da raccontare. (ciociariaoggi.it)

Così, il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso si è vista costretta ad intervenire, adottando “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19“, che nella città da lei guidata desta preoccupazione, stabilendo la chiusura dei bar e degli altri locali simili privi di cucina per i prossimi due fine settimana. (CasertaNews)

Sono 790 i nuovi positivi nella notte e per la prima volta nessun decesso. IL REPORT Coronavirus Fvg, 457 nuovi positivi e 29 morti oggi 8 aprile 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti (ilgazzettino.it)