Viaggi all’estero: niente tampone in Francia, Spagna e Germania se si è vaccinati

Il Sole 24 ORE ESTERI

“Strategia di riapertura delle frontiere” si intitola il documento governativo, che oltre a stralciare - si spera per sempre - l’obbligo di tampone per chi, vaccinato, arriva in Francia da Paesi sicuri, elimina anche i “motivi imperativi” per chi si mette in viaggio da fuori Europa

Basta la vaccinazione anche per chi arriva dal Giappone. Il primo plauso arriva proprio dall’Europa: «È positivo che gli Stati membri vadano nella stessa direzione» indicata dalla Commissione Ue. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Per entrare in Italia serve ancora il tampone Tampone molecolare o antigenico (con esito non solo in italiano), pass vaccinale e certificato di guarigione. (Pickline)

Garavaglia: subito come Francia, ok a tutti vaccinati. . Per entrare in Italia serve ancora un tampone. “La possibilità per le persone vaccinate di viaggiare liberamente all’interno dell’Ue senza essere soggette a restrizioni come quarantene e test obbligatori – ha affermato un portavoce della Commissione europea – è uno dei principali aggiornamenti. (HamelinProg)

La Spagna partecipa a un progetto pilota prima che il passaporto Covid-19 sia lanciato in tutta l’Unione europea il 1° luglio. (Agenpress)

I temporali sono stati localmente molto intensi, come indicato dal sito Meteored Germania (daswetter.com). Una delle aree colpite è la Turingia, da cui viene il video che pubblichiamo qui sotto. (Ilmeteo.net)

La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Arriva l’idiota di turno e cerca di distruggere l’enologia italiana e francese con il progetto di annacquare il vino. Gli Usa vivono di minaccia militare e di soft power. (Secolo Trentino)