Dal 7 giugno si può andare in Spagna con test antigenici rapidi approvati dall'Unione Europea - ViviLeCanarie

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

Come pubblicato sabato 5 giugno dal BOE (Boletín Oficial del Estado), i test diagnostici per il SARS-CoV-2 ammessi saranno l’amplificazione degli acidi nucleici, utilizzata per rilevare la presenza di acido ribonucleico e i test antigenici inclusi nella lista comune dei test rapidi per il rilevamento di antigenici per il Covid-19, pubblicata dalla Commissione Europea.

Dal 7 giugno si può andare in Spagna con test antigenici rapidi approvati dall’Unione Europea. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa vivono di minaccia militare e di soft power. Arriva l’idiota di turno e cerca di distruggere l’enologia italiana e francese con il progetto di annacquare il vino. (Secolo Trentino)

Il certificato specifica se un individuo è stato vaccinato, è guarito dal coronavirus nei sei mesi precedenti o ha un test negativo valido (Agenpress)

Il passaporto delle vaccinazioni. Il vero passaporto è rappresentato dall’attestazione che sei stato vaccinato per almeno 14 giorni con uno dei medicinali approvati dall’UE: Pfizer, Moderna o AstraZeneca. (HamelinProg)

Per entrare in Italia serve ancora il tampone Se da una parte l’Italia ha più o meno uniformato le norme per poter viaggiare all’estero, dall’altra bisogna prestare attenzione alle singole decisioni prese da ogni singola nazione, anche all’interno della stessa Unione europea, in attesa del Green pass europeo. (Pickline)

La Francia dice “da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi». La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Nubifragi con alluvioni in Germania, allagamenti anche in Francia e temporali violenti in Spagna, con formazione di tornado. Una delle aree colpite è la Turingia, da cui viene il video che pubblichiamo qui sotto. (Ilmeteo.net)