Viaggi, Green Pass al banco di prova in Francia, Germania e Spagna

Viaggi, Green Pass al banco di prova in Francia, Germania e Spagna
ilmessaggero.it ESTERI

Per tutti gli altri resta in vigore il tampone antigenico negativo effettuato 72 ore dalla partenza.

Grazie al Pass vaccinale potranno viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati, che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni.

Anche la Germania e la Grecia hanno anticipato l'entrata in vigore del Pass vaccinale europeo a maggio e da domenica prossima salterà anche il blocco verso l'Italia, dietro presentazione di un attestato vaccinale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa vivono di minaccia militare e di soft power. Dunque il problema andrebbe risolto cacciando a pedate chi ha scelto di fare la guerra alla cultura alimentare dell’Arco Latino. (Secolo Trentino)

La Francia dice “da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi». La Spagna apre da lunedì 7 giugno agli europei vaccinati (da almeno 14 giorni la seconda dose) che non avranno più bisogno di tampone, mentre la Svizzera chiede l’attestazione del vaccino ormai dal 31 maggio. (Positanonews)

Il certificato specifica se un individuo è stato vaccinato, è guarito dal coronavirus nei sei mesi precedenti o ha un test negativo valido (Agenpress)

Maltempo, alluvioni lampo in Germania e Francia, tornado in Spagna

“La possibilità per le persone vaccinate di viaggiare liberamente all’interno dell’Ue senza essere soggette a restrizioni come quarantene e test obbligatori – ha affermato un portavoce della Commissione europea – è uno dei principali aggiornamenti. (HamelinProg)

Se da una parte l’Italia ha più o meno uniformato le norme per poter viaggiare all’estero, dall’altra bisogna prestare attenzione alle singole decisioni prese da ogni singola nazione, anche all’interno della stessa Unione europea, in attesa del Green pass europeo. (Pickline)

Fin qui la situazione in Germania, ma anche la vicina Francia è stata investita negli ultimi giorni da forti temporali I temporali sono stati localmente molto intensi, come indicato dal sito Meteored Germania (daswetter. (Ilmeteo.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr