Green pass per tutti i lavoratori: decreto in vigore da metà ottobre

Green pass per tutti i lavoratori: decreto in vigore da metà ottobre
Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti INTERNO

Dipendenti pubblici. Tribunali L’idea è estendere il certificato obbligatorio ai magistrati e a chi lavora nei tribunali, ma non a coloro che partecipano durante l’iter processuale, come imputati e testimoni.

Per quanto riguarda l’esibizione del green pass, solo nel caso del personale sanitario, poiché green pass e vaccino coincidono necessariamente, l’unico soggetto autorizzato a verificare l’esistenza del green pass sarà il medico competente, nella sua qualità di titolare autonomo del trattamento dei dati, che al datore di lavoro dovrà limitarsi a riferire se il lavoratore è idoneo o meno alla mansione lavorativa svolta. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e anche per tutti i lavoratori privati. (Redazione Jamma)

Green pass, pronto il decreto con l’estensione: il settore privato. (QuiFinanza)

Ormai l’intesa c’è: il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici, per le società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d’ordine è severità (BergamoNews.it)

Verso il nuovo decreto: Super Green Pass per 18 milioni di lavoratori pubblici e privati dal 15 ottobre

Multe da 400 a 1000 euro e sospensione dello stipendio per chi non si atterrà al nuovo decreto in arrivo domani. I nodi da sciogliere sul green pass per i lavoratori privati. Ci sono tuttavia ancora alcune questioni spinose da sistemare. (QuiComo)

Green pass obbligatorio per lavoratori pubblici e privati: smart working al 15%. Il green pass obbligatorio sarà è anche un passaggio necessario per il ritorno in ufficio dei lavoratori pubblici dopo la stagione dello smart working. (The Wam)

Il nuovo decreto con il Super Green Pass potrebbe arrivare già domani in Consiglio dei Ministri. Obbligo Green Pass: i settori inclusi. Il ministro della Salute Roberto Speranza confida che, nell’estensione, alla fine verranno inclusi anche i negozianti. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr