New York alza le tasse, stangata ai ricchi

New York alza le tasse, stangata ai ricchi
laRegione ESTERI

La tentazione per i milionari è indubbiamente forte: le ferite del Covid sono evidenti in una New York privata delle luci di Broadway, della moda e dei suoi bar.

Verso le elezioni. Intravedere al momento un ritorno alla normalità a New York, o quantomeno a un nuovo normale tutto da definire, non è facile anche per motivi politici.

Stangata in arrivo per i super ricchi di New York.

Un volta faccia che preoccupa per le sue conseguenze sullo stato e sulla città, che senza azione rischiano - come descritto dalla prima pagina del New York Post - un "futuro devastante"

New York infatti non è più la capitale mondiale dei miliardari: nell'ultimo anno - secondo Forbes - è stata superata da Pechino, che conta 100 super ricchi grazie ai 33 miliardari 'guadagnati' nel 2020. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio del sindaco Bill De Blasio - LaPresse/AP /CorriereTv. (LaPresse) I newyorchesi potranno trascorrere l'estate tra spiagge e piscine. (Corriere TV)

Nella squadra della sua .Secondo il "New York Times", Matt Gaetz, il deputato repubblicano fedelissimo di Donald Trump, avrebbe chiesto all'ex presidente Usa la grazia preventiva per qualsiasi reato commesso per sé stesso e . (Zazoom Blog)

Circa un mese. dopo, il 26 giugno, è prevista anche la riapertura delle 48. piscine pubbliche della Grande Mela. Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato. che tutte le sue otto spiagge riapriranno il prossimo 29 maggio. (Corriere Quotidiano)

Usa: New York verso aumento tasse, si teme fuga milionari ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Le due misure rientrano nel budget da 212 miliardi di dollari che sarà votato a breve e suscitano subito polemiche. L'accordo raggiunto prevede un aumento temporaneo delle tasse sui redditi per chi guadagna oltre 1,1 milioni al 9,65% dall'8,2% vengono inoltre create due nuove aliquote; chi guadagna più di 5 milioni l'anno avrà un tassa sul reddito al 10,3%, chi ne guadagna più di 25 milioni del 10,9% (Gazzetta di Parma)

Le discussioni sul piano da 2,25 trilioni di Biden per le infrastrutture sono dominate da una domanda: che cosa s’intende per infrastrutture? L’orchestra filarmonica di New York ha approfittato delle “opportunità” offerte dalla pandemia per completare la ristrutturazione della sua sala da concerti (Moondo)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram I legislatori dello stato di New York hanno raggiunto un accordo preliminare per aumentare le tasse sui milionari e dare il via libera alle scommesse online. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr