Perché a New York sta crescendo l'ostilità contro i ricchi

Zazoom Blog ESTERI

Leggi su linkiesta. (Di giovedì 8 aprile 2021) Per alcuni è una nuova era, propiziata dall’arrivo di Joe Biden alla Casa Bianca.

Andrew Cuomo, il governatore, si è opposto (e forse si arriverà a un compromesso al ribasso: cioè 4,3 miliardi di dollari), ma l’annuncio ha scosso gli animi dei cittadini più

Fatto sta che, se in superficie può sembrare soltanto una questione di soldi e nuove tasse, la sensazione è che a Newstia aumentandonei confronti dei più. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram I milionari della città di New York si troveranno infatti a pagare una aliquota fra il 13,5% e il 14,8%, la più alta d’America. (Corriere Quotidiano)

Molti, anche fra i democratici, temono che l'inasprimento della pressione fiscale rischia inneschi una fuga dei ricchi fuori dallo stato. legislatori dello stato di New York hanno raggiunto un accordo preliminare per aumentare le tasse sui milionari e dare il via libera alle scommesse online. (RagusaNews)

Circa un mese. dopo, il 26 giugno, è prevista anche la riapertura delle 48. piscine pubbliche della Grande Mela. Lo scorso anno, in piena pandemia, l’amministrazione comunale. era stata costretta a ritardare l’apertura delle spiagge e a. (Corriere Quotidiano)

Stangata in arrivo per i super ricchi di New York. New York infatti non è più la capitale mondiale dei miliardari: nell'ultimo anno - secondo Forbes - è stata superata da Pechino, che conta 100 super ricchi grazie ai 33 miliardari 'guadagnati' nel 2020. (laRegione)

L'accordo raggiunto prevede un aumento temporaneo delle tasse sui redditi per chi guadagna oltre 1,1 milioni al 9,65% dall'8,2% vengono inoltre create due nuove aliquote; chi guadagna più di 5 milioni l'anno avrà un tassa sul reddito al 10,3%, chi ne guadagna più di 25 milioni del 10,9% Le due misure rientrano nel budget da 212 miliardi di dollari che sarà votato a breve e suscitano subito polemiche. (Gazzetta di Parma)

New York è pronta ad alzare le tasse dei milionari. Le discussioni sul piano da 2,25 trilioni di Biden per le infrastrutture sono dominate da una domanda: che cosa s’intende per infrastrutture? (Moondo)