Pochissimi sanno che avere un conto corrente più conveniente è facilissimo grazie a un particolare servizio

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Perché molti non passano a un conto corrente molto più conveniente. I costi elevanti della gestione del conto e la forte concorrenza, spingono sempre più persone a cambiare conto corrente.

Approfondimento. Perché si rischia la chiusura del conto corrente se si hanno troppi soldi in giacenza

Ma pochissimi sanno che avere un conto corrente più conveniente è facilissimo grazie a un particolare servizio. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. (The Wam.net)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente e cerchiamo di caprine il perché. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Tale prassi viene seguita anche nel caso di conto corrente cointestato. Secondo la Corte, è illegittimo il comportamento della banca che impedisce al cointestatario del conto corrente a firma disgiunta di prelevare anche l’intera giacenza alla morte dell’altro titolare. (La Legge per Tutti)