Aruba vittima di un attacco informatico. La società: “Nessun dato è stato cancellato né alterato”

La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

hosting, cloud, email, pec…) e tutti i dati in essi contenuti»

Da qui la disabilitazione delle password. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico.

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati».

Nel mirino degli hacker i dati anagrafici di fatturazione, tra cui gli indirizzi email, e quelli di autenticazione all’area clienti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. Come nel caso di un eventuale uso illegittimo dei dati spiati ad Aruba, appunto (La Repubblica)

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati». ANSA Sequestrati server online che oscuravano identità hacker. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico. (Notizie - MSN Italia)

L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? (Corriere Quotidiano)

Gli utenti - sia di Comparis che delle sue consociate - che potrebbero essere stati colpiti dall'attacco vengono direttamente informati, ha fatto sapere la società in un comunicato diffuso ieri sera. È stata inoltre sporta denuncia penale e la ditta collabora a stretto contatto con gli specialisti in criminalità informatica della polizia di Zurigo. (laRegione)

La comunicazione di Aruba sottolinea che nessun dato di pagamento, come le carte di credito e relativi dati, e i servizi clienti, come hosting ed e-mail, sono colpiti dagli hacker. Lo scorso 23 aprile l’azienda è vittima di un attacco cyber che ha esposto alcuni dati anagrafici. (Sicurezza.net)

Per i dettagli dei requisiti. e i profili richiesti,. collegarsi all’indirizzo internet: www.aruba.itlavora-con-noi.aspx Sono tante le posizioni ricercate. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr