Vendita Ita Airways, la fretta di Draghi: «Scelta in 10 giorni

L'Agenzia di Viaggi INTERNO

«Non è mia intenzione lasciare la questione di Ita Airways al nuovo governo – ha infatti ribadito Draghi in conferenza stampa – Noi dobbiamo fare il nostro dovere fino in fondo.

La scelta sarà fatta nei tempi che il ministero dell’Economia e Finanze darà, che mi pare siano brevissimi , di 10 giorni».

Vendita Ita Airways, la fretta di Draghi: «Scelta in 10 giorni». . . . . . . Mario Draghi vuole concludere il dossier Ita Airways privatizzando la compagnia aerea entro i termini del mandato in scadenza del suo esecutivo. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altre fonti

e alla fine hanno sempre preso soldi dall’Erario per giustificare (per il bene del Paese, off course) il mantenimento di quello che, senza vergogna, hanno sempre chiamato “il nostro vettore nazionale”, fino, ai più spregiudicatamente audaci, “il nostro fiore all’occhiello, simbolo del made in Italy”. (Aduc)

«Non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del Paese che è andata migliorando quando abbiamo dimostrato che eravamo capaci di rispettarli», ha detto il premier. La Gelmini vuota il sacco: "Ecco perché ho lasciato Forza Italia", accusa di fuoco. (Liberoquotidiano.it)

Draghi: mia agenda? (askanews) – “Le priorità verranno stabilite dal prossimo governo; se mi chiedete cosa sia l’agenda Draghi, sostanzialmente è una risposta pronta ai bisogni dell’economia, delle famiglie, ai bisogni delle famiglie più povere e poi credibilità interna e internazionale”. (Agenzia askanews)

Sarà anche un premier per l’"ordinaria amministrazione" e per gli affari correnti, ma Draghi non dismette i panni di SuperMario. Decreto Aiuti bis, ecco cosa prevede e le misure del governo. Rivendica che gli stoccaggi del gas sono al 74% . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quanto riguarda il dossier Ita, il premier ha aggiunto: «La procedura è stata avviata in primavera attraverso un dpcm e gestita dal Tesoro» E «il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, avere il credito internazionale alto è importantissimo». (ilgazzettino.it)

E il ministro dell'Economia Daniele Franco spiega che "nessuna delle due proposte pervenute", ossia quella di Lufthansa-Msc (quest'ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, "è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (L'Unione Sarda.it)