Tesla - Riprendono i lavori di bonifica per la Gigafactory di Berlino

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla può riprendere i lavori di bonifica dei terreni destinati a ospitare la prima Gigafactory europea.

La Tesla potrà riprendere tutte le attività di bonifica dei 300 ettari di terreni e già sottoposti a operazioni di disinnesco di diversi ordigni della seconda guerra mondiale: la sentenza del tribunale è infatti definitiva e non più appellabile.

Ora l'Alta corte amministrativa ha sancito in via definitiva il rispetto di tutte le normative legali da parte della Tesla, anche se mancano ancora tutte le autorizzazioni al progetto della Gigafactory. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si presume che nessuno sia tanto sciocco da modificare di proposito un cartello stradale, ma un deterioramento della segnaletica può avvenire anche in modo naturale, magari come conseguenza dell’esposizione agli agenti atmosferici. (Newstreet)

La Gigafactory si farà, dunque, nonostante le preoccupazioni sull’impatto che potrebbe avere sugli habitat e sulle risorse idriche della zona. auto elettriche all'anno valgono il disboscamento di 92 ettari di foresta in Germania? (Euronews Italiano)

Secondo quanto emerso, nel dettaglio, tesla starebbe lavorando a pacchi batteria da 108 celle con voltaggio di circa 405V , in grado di offrire 110KWh, indice dell’introduzione di una nuova architettura strutturale e progettuale nelle batterie che equipaggeranno la nuova gamma di auto elettriche Tesla. (Tecnoandroid)

Parliamo di: Tesla. Potrebbero esserci novità importanti per Tesla in merito all’autonomia massima delle proprie automobili. Tesla lavora a nuove batterie: obiettivo autonomia a 650 km. Fonte immagine: Andrea Bertaglio. (GreenStyle)

Tesla Model 3 nella top ten di Consumer Reports e prima auto elettrica nella lista annuale. Sarà dunque felice il CEO di Tesla, Elon Musk, di aver conquistato anche la fiducia di Consumer Reports con la sua berlina entry level Tesla Model 3. (Notizie Ora)

In seguito l'azienda ha comprato dallo Stato un'area di 300 ettari parzialmente coperti di foresta per 41 milioni di euro, ottenendo l'autorizzazione ad abbattere gli alberi. Alla fine la Tesla l'ha avuta vinta e potrà tornare a disboscare l'area nella quale intende costruire il suo primo impianto europeo per la costruzione di auto elettriche in Europa. (EuropaToday)