Tesla, una tecnologia avanti di sei anni - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Smontare i veicoli della concorrenza per comprenderne lo stato dell’arte sul fronte della tecnologia e del design.

Per riprodurre le stesse soluzioni affidandosi a produttori terzi servirà attendere almeno la fine del 2025.

Questa volta è stato il quotidiano giapponese Nikkei a prendere l’iniziativa, invitando un gruppo di ingegneri a sezionare una Tesla Model 3.

A colpire i tecnici sono stati hardware e il sofisticato sistema informatico della macchina, che produce tutte le componenti senza affidarsi a fornitori esterni. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 rilascerà una nuova versione “Made in China”. La berlina completamente elettrica Tesla Model 3, è stata nominata come una delle prime 10 auto da acquistare secondo Consumer Reports. (Notizie Ora)

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà nel mondo moderno, infatti sempre più produttori ogni anno presentano diversi modelli in quella che sembra una corsa repentina all’elettrico. (Tecnoandroid)

Alla fine la Tesla l'ha avuta vinta e potrà tornare a disboscare l'area nella quale intende costruire il suo primo impianto europeo per la costruzione di auto elettriche in Europa. In seguito l'azienda ha comprato dallo Stato un'area di 300 ettari parzialmente coperti di foresta per 41 milioni di euro, ottenendo l'autorizzazione ad abbattere gli alberi. (EuropaToday)

La Gigafactory si farà, dunque, nonostante le preoccupazioni sull’impatto che potrebbe avere sugli habitat e sulle risorse idriche della zona. Secondo Tesla, l'azienda di Elon Musk, il cui core business si definsce sostenibile, sì: non c'è contraddizione tra l'abbattimento degli alberi di Grünheide, nello stato orientale del Brandeburgo, e la produzione di macchine a basso impatto ambientale. (Euronews Italiano)

Parliamo di: Tesla. Potrebbero esserci novità importanti per Tesla in merito all’autonomia massima delle proprie automobili. La scelta sarebbe caduta su un nuovo pacco batterie, non quindi sul semplice aggiornamento della chimica delle attuali celle al litio. (GreenStyle)

Ora l'Alta corte amministrativa ha sancito in via definitiva il rispetto di tutte le normative legali da parte della Tesla, anche se mancano ancora tutte le autorizzazioni al progetto della Gigafactory. (Quattroruote)