Prato: in bici travolta da un’auto, muore donna di 35 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Una donna di 35 anni è morta, questa mattina a Prato, per le ferite riportate in un incidente stradale, avvenuto intorno alle 9 in via Ferrucci, all’altezza dell’incrocio con via Masaccio.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, una cittadina cinese, era in sella a una bici elettrica quando, per cause in corso di accertamento, è stata travolta da un’auto guidata da un giovane italiano. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

E' stata trafitta dal guardrail contro cui l’auto, una Mercedes grigia, è andata a sbattere intorno alle 18.30 di ieri. Valentina, originaria di Bagheria, era legata sentimentalmente con un uomo, F.T. (Castelvetrano News)

Un’auto, guidata da un uomo di mezza età, è uscita fuori strada finendo nei campi adiacenti. Incidente sulla strada provinciale dopo Villafranca in direzione Villanova. (ATNews)

Sul luogo della tragedia anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale per i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente Un tragico incidente stradale è costata la vita a Mario Stranges, lo chef di origini calabresi morto all’età di 31 anni. (Zoom24.it)

In termini percentuali gli incidenti hanno rappresentato circa il 14 percento di tutti gli interventi per traumi del 2020 a fronte di circa il 18 percento nel 2019 e nel 2020. I codici rossi per questa tipologia di evento sono stati 23 nel 2019, 19 nel 2020 e 16 quest'anno (LeccePrima)

Secondo gli ultimi dati ACI-Istat, infatti, in Campania, nel 2020, sono diminuiti sia gli incidenti che le loro conseguenze. In questo contesto, spicca il dato negativo del Comune di Napoli dove i morti sono addirittura aumentati del 36,4%, nonostante la consistente riduzione degli incidenti del 28,9 per cento. (NapoliToday)

Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. La ragazza, che era di Racale, si trovava in una Ford CMax con altri amici tutti di Racale quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada sulla curva all’altezza di Baia Verde. (StatoQuotidiano.it)