Putin vede valore nelle criptovalute ma “troppo presto per usarle nel trading del petrolio”

Wall Street Italia ESTERI

Potrebbe esistere come mezzo di pagamento, ma penso che sia troppo presto per parlare del commercio di petrolio in criptovaluta”.

Alla domanda se bitcoin o un’altra criptovaluta possano essere utilizzati come alternativa al dollaro, Putin ha affermato che è “Le criptovalute non sono ancora supportata da nulla.

È una valuta di riserva universale e gli Stati Uniti oggi la usano per perseguire obiettivi politici e di conseguenza danneggiano i loro interessi strategici ed economici”

Russia: avanti nel processo di addio al dollaro. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la Banca centrale russa ha ripetutamente avvertito gli investitori che il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e che le valute digitali non possono essere utilizzate come metodo di pagamento a livello nazionale. (Bluerating.com)

– MOSCA, 15 OTT – Il presidente russo Vladimir Putin è. Ho davvero. detto qualcosa di così difficile da capire?”, ha sottolineato. Putin dopo essere stato incalzato sulla questione dalla. giornalista (Corriere Quotidiano)

E’ stato lo stesso presidente Vladimir Putin a lanciarlo, ammettendo che la situazione nella nazione non è facile. Cresce il rischio di un’escalation della guerra tra talebani e Stato Islamico. L’Afghanistan, dopo la vittoria dei talebani nel paese asiatico, si sta riempendo di estremisti. (Difesa e Sicurezza)

a Cina "non ha bisogno di usare la forza" per la desiderata "riunificazione" con Taiwan. Il presidente russo Vladimir Putin, in un'intervista alla Cnbc, ha citato i recenti commenti del presidente Xi Jinping che suggeriscono la possibilità di una riunificazione pacifica e la "filosofia dello stato" di Pechino che non vi è minaccia di scontro militare. (RagusaNews)

Vladimir Putin crede sia “ancora prematuro” utilizzare le criptovalute nella regolazione del commercio di risorse energetiche come il petrolio. “Non siamo interessati a eliminare completamente i pagamenti in dollari, e finora siamo soddisfatti con i pagamenti in dollari per le risorse energetiche, principalmente petrolio,” ha aggiunto (Cointelegraph Italia)

Questo è accaduto perché Cina e Russia fanno parte di quel Consiglio, così come gli USA, la Gran Bretagna “Per realizzare la riunificazione con Taiwan “penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza”. (PPN - Prima Pagina News)