Le auto elettriche fra il personale in divisa

Corriere del Ticino ECONOMIA

Un progetto che vedrà probabilmente aumentare rapidamente la fetta di mercato occupata dai veicoli «alternativi», siano essi alimentati da biocombustibili, carburanti sintetici, idrogeno o la più classica elettricità.

Quello dell’Unione europea (e della Svizzera con essa) è un obiettivo ambizioso: rendere il nostro il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050.

Tra i punti del Green Deal proposto negli scorsi due anni dalla Commissione europea, la riduzione entro il 2030 del 55% delle emissioni prodotte dalle nuove automobili rispetto ai livelli del 1990, del 100% entro il 2035. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Auto elettriche: gli italiani preferiscono il diesel. C’è poco da dire, gli italiani preferiscono il diesel. Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

C’è stato un vero e proprio boom per i mezzi leggeri e l’elettrico. Tra le città analizzate, «Torino e Milano prevedono un trasporto pubblico locale a emissioni zero entro il 2030» (Corriere della Sera)

Il modello valido per la presentazione della richiesta del suddetto PASS è scaricabile ESCLUSIVAMENTE dalla rete civica comunale www.comune.barletta.bt.it/retecivica/utt. (BarlettaLive.it)

Forse proprio a questo proposito, AXA, in collaborazione con E-GAP (azienda specializzata nella ricarica mobile di veicoli elettrici) ha ideato una valida soluzione per migliorare la vita di chi, per un motivo o per un altro, rimane con la batteria della propria auto elettrica a terra. (Tom's Hardware Italia)

A chi piace. Gli italiani sono consapevoli del cambiamento in atto e la maggioranza degli intervistati sottolinea di volerne essere in qualche modo protagonista (xx). Infrastrutture e concessionari. (Motor1 Italia)

Sono fatte salve le istanze già pervenute in Comune, Chiunque fosse interessato alla realizzazione dell’infrastruttura sopraindicate, può sottoporre la propria manifestazione di interesse (allegando una presentazione) entro e non oltre il giorno 29 Ottobre 2021. (il Fatto Nisseno)