Voghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" (VIDEO)

L'HuffPost INTERNO

(VIDEO). “Se a sparare fosse stato un extracomunitario e a morire un assessore, parleremmo di legittima difesa?”, chiede Fedez via Instagram al leader della Lega Salvini, che ieri aveva commentato la morte di Youns El Boussetaoiu, ucciso da un colpo di pistola esploso dall'assessore alla sicurezza di Voghera (Pavia).

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?"

Salvini in diretta Fb aveva detto: "Altro che Far West a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa"

(L'HuffPost)

Su altri giornali

Nella Lega c’è “sorpresa” dopo le parole di Mario Draghi, anche perché oggi pomeriggio c’era stata una lunga e cordiale telefonata tra Matteo Salvini e il presidente del Consiglio. Il leader della Lega aveva garantito massimo sostegno alle riforme - a partire da Giustizia e Fisco - e aveva ribadito alcune osservazioni costruttive a proposito di green pass e piano vaccinale (Adnkronos)

Non è un caso che, perfino un abile comunicatore come Salvini, ci abbia messo quasi due ore a reagire. «E mi fermo qui», aggiunge il premier, come a lasciare intendere di non voler aprire un fronte diretto con Salvini. (ilGiornale.it)

Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti. Canta vittoria Matteo Salvini ma di fatto ottiene solo il rinvio della decisione sull’uso del Green pass su treni, aerei e autobus. (LA NOTIZIA)

L'attenzione dei tanti presenti mentre veniva allestito il palco al centro della piazza è così stata catturata subito dalla donna, che ha esposto in bella mostra il "49" contro Salvini. (Fanpage.it)

"Senza vaccinazione si deve chiudere tutto", ribadisce il premier "L'appello a non vaccinarsi è appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi". (La Stampa)

Ma l'affondo di Draghi sui vaccini non è stato l'unico nei confronti di Salvini. Non possiamo sottovalutare che senza questo decreto ci saremmo trovati con regioni di nuovo in giallo già da lunedì prossimo (Today.it)