Tutto chiede salvezza, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea e Lorenzo Renzi: “È una sceneggiatura ‘millefoglie’. Per noi salvezza è…”

In Tutto chiede salvezza, la miniserie di Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli e diretta da Francesco Bruni, per il percorso che il protagonista Daniele (Federico Cesari) intraprende durante il suo ricovero in Psichiatrica diventano fondamentali i suoi compagni di stanza. Oltre ad Alessandro (Alessandro Pacioni) e Madonnina (Vincenzo Nemolato), Daniele dialoga soprattutto con Mario (Andrea Pennacchi), Gianluca (Vincenzo Crea) e Giorgio (Lorenzo Renzi). (Tvblog)

Su altre fonti

Nato a Roma il 5 marzo 1997, Federico Cesari ha iniziato a recitare da piccolo, debuttando nel film di Pupi Avati La cena per farli conoscere. (Movieplayer)

Questa è la descrizione della nuova puntata di Parliamone: Siamo veramente liberi di raccontare come stiamo pubblicamente? E come vengono rappresentate oggi le malattie mentali sui social e nel mondo dell’audiovisivo? Lo abbiamo chiesto a Federico Cesari, Arisa, Alessia Lanza e Luca Mazzucchelli nella quarta puntata di Parliamone, il momento di mettersi al tavolo, moderata da Daniele Mencarelli. (Lega Nerd)

Foto Netflix La base è E sapete perché? Perché è una serie importante e da vedere. (AMICA - La rivista moda donna)

Prodotta da Picomedia, con la regia di Francesco Bruni e liberamente ispirata all’omonimo romanzo vincitore del premio Strega Giovani nel 2020 di Daniele Mencarelli, Tutto chiede salvezza racconta la storia di Daniele (Federico Cesari) e Nina (Fotinì Peluso), due ragazzi costretti in regime di TSO per una settimana nel reparto di neuropsichiatria di un ospedale vista mare. (Luce)

Si tratta di una serie che affronta alcune tematiche cui abbiamo visto questo regista affiancarsi già in passato, anche se, in questo caso specifico, da un punto di vista del tutto inedito traslato dallo sguardo dell’autore originale della storia. (Tom's Hardware Italia)

Una scena nell’ospedale di Tutto chiede salvezza con Federico Cesari nel ruolo di Daniele A cura di Clara Salzano (Stile e Trend Fanpage)