Ripresa post-Covid: da BEI e UniCredit la prima operazione in Italia con garanzia FEG per attivare 2,5 miliardi di investimenti delle imprese.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Questi nuovi prestiti potranno finanziare sia gli investimenti pluriennali sia il capitale circolante, il fabbisogno per le attività core delle aziende.

Un accordo che permetterà di attivare 2,5 miliardi di investimenti delle imprese italiane di grande, medie e piccole dimensioni per far fronte alla sfida della ripresa post Covid-19.

Quella con UniCredit è la prima operazione di garanzia perfezionata dalla BEI in Italia

La BEI utilizzerà il FEG per garantire fino a 750 milioni di euro del portafoglio dei nuovi prestiti di UniCredit (garanzia pari al 75% dell’intero portafoglio). (gazzettadimilano.it)

Su altre fonti

Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. Banche e gioco. ICCREA Banca: “Sempre cercato soluzione alternative alla chiusura dei conti correnti”. (http://www.pressgiochi.it/)

Rientra in questa ottica l'accordo firmato da Unicredit con la Banca europea per gli investimenti (Bei) che consentirà di attivare 2,5 miliardi di investimenti di imprese italiane di piccole, medie e grandi dimensioni per far fronte alle difficoltà post-pandemiche. (Milano Finanza)

Quella con UniCredit è la prima operazione di garanzia perfezionata dalla Bei in Italia La Bei utilizzerà il Feg per garantire fino a 750 milioni di euro del portafoglio dei nuovi prestiti di UniCredit (garanzia pari al 75% dell’intero portafoglio). (LuccaInDiretta)

Al ribasso, il primo supporto utile si colloca in corrispondenza della soglia psicologica dei 10 euro Nuovo strappo rialzista per Unicredit, che anche stamattina continua a mostrare un’ottima forza relativa aggiornando ripetutamente i massimi dell’anno: l’aspetto ulteriormente positivo è legato alla dinamica intraday della giornata di ieri, nella quale il titolo ha saputo ricoprire l’ennesimo gap lasciato aperto in avvio, eliminando almeno uno degli elementi di disturbo che potevano in qualche modo ostacolare la progressione dei prezzi. (Milano Finanza)

Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. "Negli ultimi tre anni, sono state introdotte nuove terapie anche per le forme progressive di sclerosi multipla. (Yahoo Finanza)

UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. Le banche dell’Europa meridionale a rischio stanno per scoprire la reale portata dei danni ai loro registri di prestito causati dallo sconvolgimento economico della pandemia. (Amantea online)