Motomondiale: Gp Italia, Dixon guida le prime libere della Moto2

Tiscali SPORT

Antonelli il migliore degli italiani col settimo tempo davanti a Vietti SCARPERIA (ITALPRESS) - Il britannico Jake Dixon (Autosolar GASGAS Aspar Team) è in testa al termine delle FP1 della Moto2 del Gran Premio d'Italia con il tempo di 1'51"966.

In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504).

Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940)

Ottimo settimo posto del romagnolo Niccolò Antonelli del team VR46 (+0"689), reduce da un intervento ad un braccio lo scorso 4 maggio. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

Ma attenzione, perché l’Aprilia va forte, Aleix Espargaro sta facendo qualcosa di unico: giù il cappello, è bravo “Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. (Moto.it)

Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. (FirenzeToday)

Il giapponese rifila quasi mezzo secondo ad Aleix Espargarò e Pecco Bagnaia, che hanno segnato un tempo in fotocopia! 10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. (GPOne.com)

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. Foto: Lapresse uca Marini sale al quinto posto a 907 millesimi, Zarco terzo a 817 davanti a Bastianini. (OA Sport)

Aprilia presentatasi con una soluzione particolare sul codone: un’aletta per garantire un comportamento dal punto di vista aerodinamico più efficiente. E’ stato uno scatenato Aleix Espargaró su Aprilia a ottenere un fantastico 1:45.891 a precedere di 0.049 la Ducati di Francesco Bagnaia e l’altra Rossa Factory dell’australiano Jack Miller di 0.422. (OA Sport)