Meteo, colpo di coda dell'inverno: neve e crollo termico. Codice giallo in Toscana

La Nazione INTERNO

La neve sulle regioni centrali cadra' a quote via via piu' basse e fin sopra i 5-600 metri entro sera.

Mentre un codice giallo è stato emesso per vento sull'intera regione

Firenze, 5 aprile 2021 - Meteo in netto peggioramento sulla Toscana.

Per quanto riguarda la Toscana la regione ha emesso un codice giallo, per la giornata di mercol per neve su Mugello; Casentino, Valtiberina e appennino pratese e Pistoiese (La Nazione)

Su altri giornali

Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

CONTINUA A LEGGERE Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. (Zoom24.it)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)