Improvviso attacco invernale, crollo delle temperature e ritorno della neve: ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Rischio per qualche brinata tardiva anche a fondovalle e fin sulle zone di pianura del Centro-Nord tra mercoledì e giovedì, specie in aperta campagna

Gelate tardive. Farà freddo soprattutto sulle Alpi e lungo l'Appennino con il ritorno di alcune gelate nottetempo e al primo mattino.

Col passare delle ore il maltempo scenderà verso Marche, Toscana, Umbria, Lazio e infine Abruzzo e Molise mentre qualche rovescio potrà interessare il bresciano, il mantovano e il cremonese. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. (MeteoWeb)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)

Neve anche in collina e. Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. (corriereadriatico.it)

CONTINUA A LEGGERE E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. (Zoom24.it)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)