Primo mare dopo il lockdown: via libera alla stagione balneare ma l'assalto alle spiagge non c'è stato

Tiscali.it INTERNO

Via libera alla stagione balneare quasi ovunque, da Rimini a Mondello, da Lignano alla Versilia anche se non tutti gli stabilimenti sono riusciti a riaprire in tempo per adeguarsi alle linee guida anti-Covid.

A poco meno di una settimana dal debutto ufficiale della stagione balneare, quando saranno permessi anche tintarella e tuffi, la voglia di mare sul litorale romano è esplosa.

Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’anno c’è sicuramente bisogno di uno scatto altrettanto potente. Al Governo, sottolinea il presidente di Visit Romagna, "chiediamo adesso il salto di qualità: la Francia destina 18 miliardi al turismo, la Spagna 12, il Regno Unito 25. (Teleromagna24)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RiminiToday)

Diverso il caso di Daniele Belli, del vicino Bagno Casali: "Dobbiamo finire alcuni lavori, però dalla prossima settimana saremo pronti anche noi. Io personalmente con queste nuove misure perdo dei posti in spiaggia, ma un mese fa avrei comunque sottoscritto una riapertura a queste condizioni". (Fanpage.it)

E dirò di più: va aumentato di 100 milioni il fondo per le zone rosse. C’è poi un altro tema: il decreto Rilancio riconosce un fondo di 200 milioni a Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Piacenza. (il Resto del Carlino)

Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. Qualcuno ha pure “sgarrato” e si è sistemato col telo mare in spiaggia concedendosi pure un tuffo. (America Oggi)

"Siamo un po' preoccupati però rispettando le distanze di sicurezza e le altre regole si può fare", spiega una ragazza mentre alcuni fanno notare che nonostante tutto si è ancora lontani dagli affollamenti classici della riviera che si registravano nei weekend soleggiati di maggio. (LaPresse)