Corsico. La sala consiliare sarà intitolata a Pietro Sanua, vittima di mafia

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Pietro Sanua è stato segretario e poi presidente provinciale dell’Associazione nazionale venditori ambulanti. di Milano, affiliata a Confesercenti

Lo ha deciso l’assise consiliare nella notte, approvando una mozione proposta dalla. Commissione antimafia, trasparenza e controllo degli atti amministrativi.

La proposta era stata discussa e approvata all’unanimità dalla Commissione antimafia il 14 gennaio scorso,. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

Le vie interessate, che ricadono nella località marina di Campomarino, sono state dedicata a Silvia Ruotolo e Annalisa Durante. Annalisa Durante, invece, venne uccisa il 27 marzo del 2004 a 14 anni nel quartiere Forcella, a Napoli. (Tarantini Time)

Ramelli morì il 29 aprile, oltre un mese e mezzo dopo l’aggressione, a causa dei traumi riportati. Anche quest’anno gli attivisti di Campo Base hanno voluto ricordare il giovane vittima, nel 1975, di un assassinio politico. (ilSaronno)

E aggiunge: "Condivido le parole e le motivazioni con cui già negli anni ‘80 si intitolavano vie a Sergio Ramelli: si tratta di pacificazione nazionale, di un'unica pietà per i morti in un periodo particolare della storia d'Italia". (LiberoQuotidiano.it)

"Iniziammo la nostra battaglia nell'86 quando venimmo a conoscenza di una strada intitolata a Sergio Ramelli nel vicentino - ricorda Bassano Rinaldi, ex consigliere dell'Msi, oggi 86enne -. La famiglia di Ramelli era di San Martino in Strada per cui ritevamo giusta un'intitolazione a Lodi. (IL GIORNO)

Due giorni prima, era stato accoltellato (morirà il 30) il militante extraparlamentare di sinistra Gaetano Amoroso: l'omicidio di Pedenovi è stato spesso spiegato come "rappresaglia" Gli omicidi di Ramelli e Pedenovi. (MilanoToday.it)

Sergio Ramelli commemorato a Milano a 46 anni dalla sua morte. Sergio Ramelli, 18 anni, era iscritto al Fronte della Gioventù e frequentava l'Itis Molinari di Milano. (leggo.it)