Francia-Spagna: 2-1, i transalpini vincono la Nations League. Spettacolo nel secondo tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

I campioni del Mondo hanno battuto la Spagna 2-1, in una bella finale a San Siro, soprattutto nell’ultima mezz’ora.

Mbappè fallisce un gol al 77′ ma si rifà all’80’, quando scarta anche Simon e insacca la rete del 2-1, partendo dal filo del fuorigioco

Gol di Oyarzabal, dopo un’azione in velocità e un diagonale di sinistro a battere Lloris.

La Francia si è aggiudicata la Nations League 2021, la squadra transalpina ha battuto la Spagna allo stadio San Siro di Milano (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. Mancio: "Se non fossimo stati in dieci con la Spagna.". Ma sono già scoppiate feroci polemiche da parte degli spagnoli dopo il ko nella finale di Nations League contro i galletti (Corriere dell'Umbria)

Possibilmente con il pass mondiale già in tasca Dopo la partita con la Svizzera, la partita che chiuderà il girone il 15 novembre in Irlanda del Nord. (Fantacalcio ®)

Il rigore su Chiesa è apparso evidente anche in presa diretta. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport:. RIGORE CHIESA – «Un solo errore per l’arbitro Jovanovic, il mancato giallo a Tielemans. (Juventus News 24)

Nella ripresa emozioni nel giro di pochi minuti: traversa di Theo Hernandez al 18’ e sul rovesciamento dell’azione iberici avanti con Oyarzabal con un sinistro in diagonale. Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. (Calcio Casteddu)

Così l'Italia batte il Belgio nella finalina e si piazza al 3° posto nella Nations League. Non per riabilitarsi, ma per consolidare il 5° posto nel ranking Fifa. (Tutto Napoli)

Le parole di Garcia. UEFA Nations League Luis Enrique: "Gol Mbappé? Luis Enrique: "Gol Mbappé? (Eurosport IT)