MotoGp, Gp Catalogna: cadono Rossi e Marquez a Montmelò

Tuttosport SPORT

"È andata molto meglio da quando abbiamo modificato la moto - aveva detto dopo l'undicesimo posto in qualifica -

Sul circuito di Barcellona, sono finiti fuori sia Valentino Rossi che per Marc Marquez .

Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020.

Delusione per Vale. Una vera sfortuna, se si pensa che Rossi ieri si era mostrato molto soddisfatto dei progressi nel corso del fine settimana, dopo un venerdì difficile. (Tuttosport)

Su altre testate

Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. (Tuttosport)

Fabio Quartararo resta al primo posto della classifica generale, ma viene avvicinato dal connazionale Zarco, forte del secondo posto. MotoGP, la classifica piloti aggiornata dopo il GP di Catalogna 2021. (Sportface.it)

Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. (Corriere della Sera)

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. Sia Valentino Rossi che Marc Marquez sono caduti durante la gara del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. (Corriere dello Sport.it)

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. Un treno che non tornerà più per Valentino Rossi. (SuperNews)