Tre regioni verso la zona bianca, la Campania resta gialla: ancora alti i contagi nell'area Nord

NapoliToday INTERNO

Dalla prossima settimana si dovrebbe aprire agli over 40 la possibilità di aderire alle vaccinazioni anche in Campania

Buone notizie dagli ospedali, secondo i dati raccolti dal Gimbe (settimana 5-11 maggio), "solo" il 18% delle terapie intensive sono occupate da pazienti Covid in Campania.

Napoli, Giugliano e Pozzuoli, le città che hanno fatto registrare il maggior numero di positivi ieri.

Vaccinazioni. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente, rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania, sono stati vaccinati con la prima dose 1.695.714 cittadini; di questi 642.110 hanno ricevuto la seconda dose (ilmattino.it)

Che ha denunciato: «Il problema resta la quantità di vaccini che ci arrivano. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

A parte focolai isolati, gli indici continuano ad essere favorevoli. Campania in zona gialla anche la prossima settimana. Cosa significa restare zona gialla? (il Caudino)

i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 13 maggio 2021. Di questi 622.370 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)

La Campania può però contare su uno standard che oscilla tra i 18 e i 20 mila tamponi molecolari giornalieri di media e 7-8 mila tamponi antigenici ogni 24 ore, più che sufficienti per restare in linea con gli standard richiesti E dalla prossima settimana cambiano anche le regole in base alle quali il Ministero potrà disporre la zona rossa. (CalcioNapoli24)

Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. Le vittime sono 24 (sei morti in meno rispetto al giorno precedente), con 19 decessi nelle ultime 48 ore e 5 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. (CasertaNews)