Femminicidio a Reggio Emilia: Mirko Genco ha registrato col telefonino gli ultimi atti di vita di Juana Cecilia Loayza

La Gazzetta di Reggio INTERNO

on solo l'ha raggiunta e uccisa selvaggiamente dopo averla vista sui social mentre era in un bar con degli amici.

Dagli atti giudiziari sull'omicida reoconfesso - già condannato in precedenza per aver perseguitato la ragazza di origine peruviana - spunta ora un ulteriore terribile risvolto.

L'audio parte da quando il 24enne - partito dalla sua casa di Parma - l'ha raggiunta nel locale reggiano di via Guasco

L'uomo ha registrato infatti l'ultima ora circa di vita della sua ex, concludendo la registrazione alle 3.05 del mattino. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre testate

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Tribunale. Parma. omicidio. ex Polveriera. Maria Rita Pantani. udienza. femminicidio. via Patti. Mirko Genco. Juana Cecilia Hazana Loayza Questa ultima azione di Genco, che ha deciso di finire Juana dopo aver tentato di strangolarla, è sufficiente a contestargli la premeditazione? (Reggionline)

Sul luogo del delitto era stato trovato e sequestrato il coltello usato per uccidere L'omicidio di Juana Cecilia Hazana Loayza a Reggio Emilia. La donna era stata trovata morta in un piccolo parco pubblico in via Patti a Reggio Emilia. (Today)

Leggi anche Femminicidio di via Patti, «Il papà accudirà il figlio. Il gip ha replicato: «Si ritiene che qualsiasi accertamento non possa certo corrispondere a un errore ma anzi è funzionale ad evitare tale errore» (La Gazzetta di Reggio)

Mirko Genco ha registrato sul cellulare gli ultimi 53 minuti di vita di Juana Cecilia Loayza, la sua ex compagna che ha ucciso e che è accusato di aver violentato e perseguitato. Genco ha avviato la registrazione dell’incontro con l’ex fidanzata quando l’ha raggiunta in un locale (Corriere della Calabria)

«Una dinamica - spiega la presidente del Tribunale - identica a ciò che accade in decine e decine di processi per reati analoghi. «Un giudice non ha poteri di chiaroveggenza, non può sapere ciò che accadrà dopo, stante l'imprevedibilità delle reazioni umane». (il Giornale)

E ancora: violenza sessuale, porto abusivo d’armi, violazione di domicilio e appropriazione indebita delle chiavi di casa della 34enne uccisa Oltre alla tremenda violenza, si scopre ora che il 24enne di Parma avrebbe registrato gli ultimi minuti di vita della donna. (Thesocialpost.it)