Usare la Dad durante l’occupazione, Sinopoli (Flc Cgil): “Sbagliato, inconcepibile, poco etico”

Orizzonte Scuola INTERNO

La preside denuncia di avere ricevuto una diffida dalla Cgil e si chiede quale sarebbe l’interesse del docente.

La Dirigente – conclude – ha una concezione della scuola che non corrisponde a quanto accaduto dal ’68 in poi”

Non si può fare perché la didattica a distanza è prevista solo in caso di emergenza sanitaria”.

Ad intervenire con l’Adnkronos sul caso del liceo Nomentano nella Capitale, dove durante l’occupazione la preside ha scelto di ricorrere alla dad, è Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Liceo Nomentano di Roma la preside dispone la Didattica a distanza per tutti tranne che per chi “occupa”. A cura di Redazione Roma. La Didattica a distanza utilizzata contro gli studenti che protestano. (Fanpage)

Non si può fare perché la didattica a distanza è prevista solo in caso di emergenza sanitaria”. La Dirigente ha una concezione della scuola che non corrisponde a quanto accaduto dal ’68 in poi” (Tecnica della Scuola)

Fare lezioni in dad durante l’occupazione è possibile? Questa è la scelta di una dirigente scolastica di Roma che dopo l’occupazione ha subito attivato la didattica a distanza: chi non partecipa sarà segnato assente. (Orizzonte Scuola)

APPROFONDIMENTI LA PANDEMIA Roma, scuola chiude per Covid su via Cassia: 19 positivi e 1000. Roma, scuola chiude per Covid su via Cassia: 19 positivi e 1000 a casa. Pochi giorni fa occupati dagli studenti il liceo Aristofane, lo scientifico Nomentano, il Vittorio Colonna e l’Archimede-Pacinotti. (Il Messaggero)

Non si può fare perché la didattica a distanza è prevista solo in caso di emergenza sanitaria". Ad intervenire con l'Adnkronos sul caso del liceo Nomentano nella Capitale, dove durante l'occupazione la preside ha scelto di ricorrere alla dad, è Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil. (Adnkronos)

L'adozione della didattica a distanza come alternativa, rischia di sortire l'effetto opposto: incentivare l'adesione degli studenti all'occupazione, che è uno strumento illegittimo" Ne parla con l'Adnkronos il presidente dell'Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli sollecitando una riflessione: "Le occupazioni sono atti illegali da impedire con l'intervento della forza pubblica. (Adnkronos)