Konami e l’outsourcing: a chi affidare Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill?

Konami e l’outsourcing: a chi affidare Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill?
Gaming Today SCIENZA E TECNOLOGIA

Con un voto di 9 su 10 e con circa…

Molto presto il parco titoli della piccola console ibrida Nintendo si arricchirà di uno dei giochi più rilassanti rilasciati negli ultimi anni, Under Leaves farà presto il suo debutto su Nintendo Switch dopo essere riuscito a conquistare tutti coloro che lo hanno provato su PC.

(Gaming Today)

La notizia riportata su altri media

La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? (Gamesvillage)

Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze Tuttavia, un producer in forza a Sony Japan Studio potrebbe aver lanciato un indizio a riguardo. (iCrewPlay.com)

Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill. Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. (Player.it)

Metal Gear Solid e Castlevania avranno un remake per PS5?

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Tuttavia, a seguito della deludente performance dei recenti titoli Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, le fonti di VGC hanno affermato che Konami ora è diventata più disposta a contattare studi esterni per i suoi principali franchise, tra cui per l’appunto Metal Gear Solid e Castlevania (GamingTalker)

In seguito, Metal Gear Solid ebbe una remaster per PS3, all’interno della collezione Metal Gear Solid: The Legacy Collection, rimasta però esclusiva della console Sony a differenza della HD Collection. (MangaForever.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr