Hanno cancellato il gioco da tavolo di Metal Gear Solid

IDW Games a dicembre ha deciso di togliere i fondi destinati alla produzione del gioco, nonostante questo fosse già piuttosto avanti con la prototipazione.

A parlare è stato il creatore del gioco Emerson Matsuuchi su un post di BoardGameGeek.

Metal Gear Solid: The Board Game è stato svelato pubblicamente durante il corso del 2018 e non c’è più, così, de botto, senza senso.

Al momento si può soltanto aspettare che Maatsuchi riesca nella sua missione di riottenere i diritti parlando direttamente con Konami

Addio serate giochi da tavolo a tema Solid Snake (Player.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. (Gamesvillage)

Metal Gear Solid V: Definitive Experience – Ps4 Metal Gear Solid e Castlevania – due classici senza tempo. Metal Gear Solid uscì originariamente nel settembre 1998 in Giappone e in Europa nel febbraio 1999. (MangaForever.net)

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. (Player.it)

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)