Hanno cancellato il gioco da tavolo di Metal Gear Solid

Hanno cancellato il gioco da tavolo di Metal Gear Solid
Player.it SCIENZA E TECNOLOGIA

IDW Games a dicembre ha deciso di togliere i fondi destinati alla produzione del gioco, nonostante questo fosse già piuttosto avanti con la prototipazione.

A parlare è stato il creatore del gioco Emerson Matsuuchi su un post di BoardGameGeek.

Metal Gear Solid: The Board Game è stato svelato pubblicamente durante il corso del 2018 e non c’è più, così, de botto, senza senso.

Al momento si può soltanto aspettare che Maatsuchi riesca nella sua missione di riottenere i diritti parlando direttamente con Konami

Addio serate giochi da tavolo a tema Solid Snake (Player.it)

Ne parlano anche altre fonti

Possono essere fatti acquisti nelle categorie Castlevania, Dance Dance Revolution, Goemon, Metal Gear, PES, Suikoden, Sunset Riders e Track & Field. Negli ultimi giorni, Konami ha aperto il suo negozio ufficiale, il Konami Shop, dove vende direttamente prodotti ispirati a molte delle sue serie, nuove e vecchie. (Gamesvillage)

In queste ore, oltretutto, la saga di Hideo Kojima (oggi indipendente) ha visto naufragare il progetto del suo gioco da tavolo dedicato al primo storico episodio Solid Così, ci capita spesso, anche durante i nostri appuntamenti live, di rispondere ai giocatori che si chiedono come mai Konami, avendo queste IP sostanzialmente “ferme”, non pensi di venderle. (Spaziogames.it)

Tuttavia, un producer in forza a Sony Japan Studio potrebbe aver lanciato un indizio a riguardo. Metal Gear Solid Remake, Nicolas Doucet cambia immagine del profilo con una foto di Big Boss: news in arrivo? (iCrewPlay.com)

Konami Shop | un nuovo store di gadget! online per la compagnia giapponese

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)

Le voci sull'affidamento esterno da parte di Konami ad altri sviluppatori delle sue serie storiche sono sempre più insistenti: dopo la lunga telenovela legata al fantomatico reboot di Silent Hill in sviluppo, che sembra assumere consistenza pur non avendo ancora alcuna prova effettiva, ora si parla anche di Metal Gear Solid e Castlevania. (Multiplayer.it)

Leggi altro. GameHugITA : RT @Eurogamer_it: #Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) Lo ha annunciato oggi la compagnia giapponese, lanciando direttamente sulla rete il negozio virtuale, sviluppato congiuntamente a all'agenzia americana WAYPOINT. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr