Green Pass, arriva l'obbligo per bus e metro

News Mondo INTERNO

Molto probabilmente la metro aprirà i tornelli con la presentazione del Green Pass e non solo con il biglietto

ROMA – Arriva l’obbligo del Green Pass per bus e metro.

Green Pass. I controlli. Nei prossimi giorni saranno pubblicate anche le circolari per spiegare come avverranno i controlli.

Come ottenere il Green Pass per bus e metro. In questo caso si è deciso di non rendere obbligatoria la vaccinazione per il Green Pass. (News Mondo)

La notizia riportata su altri media

"La situazione italiana oggi è sotto controllo, in una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna italiana che è stata un successo notevole. Lo ha detto il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) Mario Draghi assicura che i controlli sul rispetto delle nuove norme anti Covid saranno rafforzati: “Verranno mobilitate le forze di sicurezza in maniera totale”, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al “Super green pass”. (LaPresse)

Palazzo Chigi ha approvato il nuovo documento anti Covid, che prevede quindi una nuova stretta, ma soltanto per i non vaccinati. Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. (Fidelity News)

L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. (IlPiacenza)

E' il Premier a spiegare la ratio dell'introduzione del Super Green pass, con la stretta che va a colpire i non vaccinati. Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass (Teleborsa)