Auto a idrogeno: De Meo di Renault conferma i suoi dubbi

Periodico Daily ECONOMIA

Il marchio automobilistico francese, infatti, si prepara a lanciare sul mercato i nuovi van Renault Master a idrogeno in estate

È questo, in sintesi, il pensiero di Luca De Meo sulle auto a idrogeno.

Subito dopo ha parlato dei veicoli commerciali: “La batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera.

Estate 2022: arrivano i van Renault Master a idrogeno. I fatti e le mosse di Renaul al momento sembrano andare di pari passo con le dichiarazioni del suo amministratore delegato De Meo. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altre testate

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

L'abbiamo chiamata Scénic Vision Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault. (Tiscali)

Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. Scenic Vision è lunga 4,49 metri, un crossover del Segmento C, larga 1,90 m e soprattutto con un passo di 283 centimetri, quasi da ammiraglia, che promette una grande abitabilità. (QN Motori)

La nuova auto dovrebbe adottare batterie di nuova generazione, prodotte a Douai a partire dal 2024 e disponibili in diversi tagli e varianti. La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. (Periodico Daily)

Renault ha recentemente rivelato due concept car e un van in versione di produzione in cui l’idrogeno è protagonista, eppure il CEO Luca De Meo è convinto che questa alimentazione sia una soluzione molto improbabile a breve termine per viaggi a emissioni zero. (FormulaPassion.it)

Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. (HDmotori)