Final Fantasy 16 è un gioco enorme come produzione, ci sarà l'italiano?

Per il resto, dall'intervista a Yoshida abbiamo visto come il sistema di combattimento guarda a Capcom, PlatinumGames e FromSoftware e il fatto che le battaglie tra Eikon saranno spettacolari e molto varie

Non c'è stato però modo di sapere se tra le lingue previste ci sia anche l'italiano, perché il producer non ha potuto dare risposte precise al riguardo.

In chiusura all'intervista pubblicata su queste pagine, il producer Naoki Yoshida ha riferito come Final Fantasy 16 sia un gioco davvero enorme anche come produzione, uno dei più grandi a cui abbia mai lavorato, ma non è stato ancora possibile scogliere i dubbi sulla presenza dell'italiano come lingua selezionabile. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Il team di Final Fantasy 16 ha ricevuto l'aiuto di quello di Kingdom Hearts per lo sviluppo del sistema di combattimento. (Lega Nerd)

Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)

Terzo trailer in autunno —. Un altro dettaglio dall’intervista di Game Informer è che Final Fantasy XVI riceverà un terzo trailer più avanti quest’anno, con un debutto segnato per l’autunno Una vera e propria esplosione di informazioni su Final Fantasy XVI dall'ultima tornata di interviste con Naoki Yoshida, producer del gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5. Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

"Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware", ha dichiarato Yoshida nell'intervista. Continuano ad arrivare nuove informazioni su Final Fantasy XVI, dato che il director Naoki Yoshida ha pubblicato diverse interviste che vanno più a fondo nel mondo e nel gampelay del gioco di prossima uscita. (Eurogamer.it)

Nessun accento americano, il che è abbastanza inusuale se pensiamo che moltissimi videogiochi hanno invece doppiatori che arrivano dagli Stati Uniti. Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. (Spaziogames.it)