Afghanistan, la condanna Onu della repressione talebana

Euronews Italiano INTERNO

Quasi 10.000 sfollati afgani soggiornano nella base mentre sono sottoposti a controlli medici e di sicurezza prima di essere reinsediati negli Stati Uniti.

L'operazione è stata descritta da funzionari del Dipartimento della Sicurezza Nazionale e del Dipartimento di Stato come uno sforzo "storico" e "senza precedenti" per facilitare il trasferimento di un enorme numero di rifugiati in meno di un mese. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Se non ci fosse stato un 11 settembre, il governo talebano non sarebbe caduto, i militari di mezzo mondo sotto l’egida dell’Onu, in Afghanistan non ci sarebbero mai andati. Sono la Russia e la Cina, per ora silenti di fronte allo Stato del terrore (Cronaca Qui)

Per disarmante cecità, o forse solo per annebbiante impotenza, soltanto le istituzioni occidentali non se ne rendono conto. (MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). (Yahoo Notizie)

https://it.sputniknews.com/20210911/afghanistan-non-bastano-gli-slogan-le-donne-vanno-aiutate-12873225.html. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. (Sputnik Italia)

Lo sport è stato vietato alle donne. La situazione in Afghanistan è calma, tranquilla come quella di un paese che pare stia per essere inghiottito dal buio. (Radio Bullets)

A darne notizia è Inamullah Samangani, membro della commissione Cultura dell’esecutivo provvisorio, che ha scritto su Twitter: «Le voci secondo cui la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani, 11 settembre, non sono vere». (Open)

“Le più grandi minacce terroristiche agli Stati Uniti, oggi, hanno origine in patria, con i militanti di destra e il tipo di persone che hanno preso d’assalto la capitale degli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)