La FIFA studia una maxi-finestra per il prossimo mercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

Da qui la soluzione di tenere aperto il mercato da agosto fino a fine gennaio (non è chiaro se in modo continuativo o con più finestre).

La Fifa starebbe lavorando ad una soluzione alternativa per allungare la finestra del prossimo mercato estivo.

L’ipotesi sarebbe quella di tenere aperto il prossimo mercato per sei mesi.

(The Telegraph)

L'idea nasce per evitare un ulteriore danno economico che deriverebbe dal poco tempo a disposizione (più o meno un mese) con con disponibilità ridotte e acquisti e cessioni che si ridurrebbero al minimo. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Tutto Napoli)

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato.Una sessione aperta dall’estate all’inverno, senza interruzioni. (Pianeta Milan)

Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? (CalcioMercato.it)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)