Crono a Van Aert. Oggi finale tra le polemiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it SPORT

Un razzo terra terra: nel senso che sfiora il suolo e fatichi a intercettarlo.

Non si tratta più di un motore nelle bielle o di un sistema elettromagnetico nei cerchioni», ha spiegato al quotidiano elvetico una gola profonda

Dietro al blitz della Gendarmerie nell'hotel del Team Bahrain avvenuto mercoledì sera, ci sarebbero tre corridori coperti da anonimato che avrebbero denunciato fatti strani.

Il razzo è belga: Wout Van Aert, che si aggiudica la crono a 51.5 km/h di media. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Ha vinto 9 tappe nei grandi Giri, è il secondo Tour che conquista dopo aver vinto quest’anno fra le altre corse la Tirreno e la Liegi. «Un ragazzo molto educato, la parola grazie è quella più presente nel suo vocabolario, ha poche pretese, ma si è attorniato di persone di fiducia come il suo massaggiatore spagnolo Joseba. (TUTTOBICIWEB.it)

E questo ha fatto sì che Pogacar potesse permettersi di vincere il Tour de France senza neanche doversi prendere il rischio di forzare, di osare quel poco di più del necessario. In particolare fa impressione il ritardo in classifica di Richard Carapaz, unico leader rimasto in casa Ineos in questo Tour de France. (L'Ultimo Uomo)

Per la 18esima volta, un corridore gommato Vittoria vince la gara a tappe più importante al mondo. Anche quest’anno, gli pneumatici in cotone Corsa hanno portato Tadej Pogacar e con lui l’UAE Team Emirates alla conquista della classifica generale del Tour. (TUTTOBICIWEB.it)

Le prime indicazioni sul percorso delle Olimpiadi sono arrivate invece da Remco Evenepoel che, come Van Aert, sarà impegnato sia nella prova su strada che a cronometro. Il Mikuni Pass secondo il belga sarà il punto decisivo della corsa e verrà affrontato a 35 chilometri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono stati momenti difficili quelli vissuti dalla squadra della Bahrain-Victorius e metabolizzare quanto accaduto non è stato facile per nessuno. Colbrelli ha raccontato quello che ha visto mercoledì sera, quando la polizia ha chiamato tutti e ognuno ha dovuto interrompere la propria attività. (TUTTOBICIWEB.it)

Bisogna saper raccontare anche le minuzie, senza troppo annoiare. Come saranno le telecronache di Dazn? Vireranno verso la retorica spinta del modello Sky (è possibile assegnare a Caressa-Bergomi il premio della più ampollosa telecronaca della storia degli Europei?) (Corriere della Sera)