Covid, gli ambulanti davanti alla Prefettura di Imperia: 'Fateci lavorare'

Covid, gli ambulanti davanti alla Prefettura di Imperia: 'Fateci lavorare'
Video - La Stampa INTERNO

Molti colleghi nostri hanno prodotti che si possono vendere anche in zona rossa, ma i sindaci ci ignorano completamente” , le parole degli ambulanti .

“Siamo stanchi di essere sempre messi in disparte e, ogni volta che c’è una zona rossa la provincia di Imperia viene bloccata .

Una sessantina di furgoni in corteo che termina con un presidio di protesta di fronte alla Prefettura con circa ottanta ambulanti . (Video - La Stampa)

Su altri media

Erano circa 300, questa mattina, in piazzale Lorusso, sede del mercato del giovedì nel quartiere San Pasquale di Bari, a protestare chiedendo sostegni alle istituzioni e soprattutto di ritornare a lavorare quanto prima. (BariToday)

Una giornata di protesta per dire basta alle mancate riaperture, chiedere interventi di sostegno concreto al settore e l'attivazione di un tavolo di crisi per il commercio ambulante. Due gli appuntamenti mercoledì 7 aprile con due appuntamenti nella stessa giornata di protesta "Mai più mercati chiusi, #ilmiolavorounicoristoro" che partirà dal mercato di Pistoia (ore 9) per concludersi a Firenze in via Cavour davanti alla Regione Toscana (ore 16.30) con ritrovo ore 13 piazzale Metro Osmannoro. (LA NAZIONE)

Quando abbiamo riaperto, ci hanno fatto riaprire con tutte le regole inerenti a non contagiarsi Dopo aver raggiunto il giardino del palazzo della Prefettura, una delegazione composta da tre ambulanti è stata ricevuto dal prefetto Intini. (IMPERIAPOST)

A Lecco la disperazione degli ambulanti, sabato al mercato la protesta

Chiediamo di tornare ad aprire anche in zona rossa, perché siamo una delle categorie meno pericolose per il contagio”. Ora, ovviamente, si attendono nuove manifestazioni degli ambulanti che, come evidenziato anche questa mattina dagli esponenti in corteo, chiedono di poter tornare ad aprire anche in zona rossa (SavonaNews.it)

La protesta ha interessato anche altre regioni. Falerna - Si sono ritrovati a Falerna Marina, con destinazione l'area mercatale Gianni Lucchino a Lamezia, con i loro furgoni i mercatali e negozianti che oggi in tutta Italia reclamano il loro diritto a lavorare e a chiedere la ripaertura di mercati e fiere. (Il Lametino)

Abbiamo chiesto al Comune di Lecco di non conteggiare a carico degli ambulanti aderenti penalità o assenze”. Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione passiva nell’area del mercato di Lecco. (Lecco Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr