Riaperture, Coraggiosa frena Bonaccini: "Non è il momento delle cene"

BolognaToday INTERNO

Emilia-Romagna Coraggiosa, la forza che fa capo ad Elly Schlein, stronca la riapertura dei ristoranti a cena proposta dal presidente regionale Stefano Bonaccini sulla scia del leader della Lega Matteo Salvini.

Il consigliere prima replica al centrodestra che aveva criticato l'operato della Regione sugli impianti sciistici, poi tocca il tema caldissimo dei ristoranti

Usarne altri sarebbe sbagliato e controproducente, anche perché le prossime settimane non saranno migliori di quelle scorse". (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, dopo Pasqua. In Italia intanto sono 16.424 i positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, circa 3.000 più di ieri. (San Marino Rtv)

Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza Roma, 25 feb. (LaPresse)

tefano Bonaccini che sposa la linea di Matteo Salvini, per la riapertura serale dei ristoranti. Al Pd, aggiunge, "vorrei ricordare di aver dato una mano in un momento molto difficile per il centrosinistra, insieme a tantissimi della mia regione, quando un anno fa battemmo la destra". (La Repubblica)

Idem per quanto riguarda piscine e palestre, per le quali la proposta del governatore e' di valutare "se individualmente, prendendo le persone ad una ad una" e' possibile una riapertura. In ogni caso, informa ancora il governatore, "da martedì sera", cioe' dopo la proposta sui ristoranti "sto ricevendo un sacco di messaggi di persone che dicono che ho fatto bene" (CesenaToday)

“Non so se sia l’inizio della terza ondata- spiega ancora il governatore dell'Emilia Romagna - Stiamo monitorando la situazione territorio per territorio L'epidemia intanto morde, tanto che anche 14 Comuni dell'Emilia Romagna, da domani all'11 marzo, diventeranno arancione scuro. (AGI - Agenzia Italia)

Lo chiede ormai da giorni Matteo Salvini che ieri, in proposito, ha avuto un incontro con il premier Mario Draghi. Gli esperti del Comitato tecnico scientifico, che il premier Draghi ha incontrato ieri sera in vista del nuovo dpcm che dovrà sostituire quello in scadenza il 5 marzo, frenano su un allentamento delle misure. (Leggo.it)