'Asse' tra Bonaccini e Salvini sui ristoranti aperti a cena in sicurezza

'Asse' tra Bonaccini e Salvini sui ristoranti aperti a cena in sicurezza
AGI - Agenzia Italia INTERNO

È il messaggio che arriva da Stefano Bonaccini quando, a L’Aria che Tira su La7, definisce “ragionevole” la proposta di Matteo Salvini sulla riapertura dei ristoranti anche a cena, nelle zone a minore rischio.

In sintesi: chiusure dove è necessario, allentare i bulloni dove è possibile, ristori adeguati e rapidi e un cambio passo sui vaccini.

Un cambio di rotta parallelo al sostegno dei rispettivi partiti al governo Draghi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Roma, 25 feb. (LaPresse) – “Lavorare da subito, anche in un’ottica di respiro lungo, per identificare settori ed attività che – al verificarsi di determinate condizioni epidemiologiche e in condizioni di sicurezza – possano riaprire in sicurezza”. (LaPresse)

Aumentano anche i ricoveri 22 Febbraio 2021. La situazione è "preoccupante perché la terza ondata in Europa c'è, in alcuni paesi c'è già, e noi la stiamo sfiorando", ha detto questa mattina in tv su la7 Bonaccini. (La Repubblica)

Il governatore poi precisa, a proposito della sua proposta per le cene: "Non ho detto che bisogna ripartire nelle zone gialle i ristoranti la sera. Idem per quanto riguarda piscine e palestre, per le quali la proposta del governatore e' di valutare "se individualmente, prendendo le persone ad una ad una" e' possibile una riapertura. (ForlìToday)

Bonaccini come Salvini: "Aprire i ristoranti a cena dove si può"

L'ordinanza, condivisa con i sindaci, è stata firmata oggi dal presidente Stefano Bonaccini. Viene esclusa la possibilità di effettuare visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all'interno del proprio Comune, salvo le situazioni di necessità. (San Marino Rtv)

Inoltre, non potrà essere interrotto l’isolamento del caso confermato dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi ma dovrà proseguire fino all’effettuazione di un test molecolare con risultato negativo Restano consentite le attività economiche, comprese quelle di servizio alla persona, permesse nelle zone arancioni del Paese. (Gazzetta di Parma)

La proposta di Matteo Salvini sui ristoranti aperti anche a cena "è ragionevole". Vaccini, Bonaccini: "Il governo batta i pugni sul tavolo". E per uscirne occorre accelerare sui vaccini, "e qui c'è il tasto dolente" (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr