Congo: erutta il vulcano Nyiragongo, la lava raggiunge le abitazioni

Corriere TV ESTERI

Le autorità hanno ordinato l'evacuazione della città, nell'est del paese africano, dove vivono circa due milioni di persone.

(LaPresse) Panico nella popolazione di Goma, in Congo, dopo che il vulcano Nyiragongo ha ripreso ad eruttare.

Impressionanti le immagini che arrivano dall'area attorno al vulcano che nel 1977 fece oltre 600 morti.

La lava ha raggiunto l'aeroporto cittadino e molte abitazioni sono andate a fuoco

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il vulcano Nyiragongo, in Congo, ha eruttato e ha costretto alla fuga i residenti di Goma. (Corriere TV)

Nella Repubblica Democratica del Congo è esploso il vulcano Nyiragongo, considerato dagli esperti uno dei più pericolosi del mondo. Il vulcano, alto tremila metri, alle sue pendici è densamente popolato, e nel 1977 causò la morte di centinaia di persone. (vistanet)

Il fuoco e la lava erano scese nella giornata di ieri e nella notte, invadendo i sobborghi della città di Goma, costringendo migliaia di perosne alla fuga nella notte. La lava si è arrestata alla periferia nord della città e la speranza è che, nonostante il vulcano resti attivo, Goma possa essere risparmiata. (Video - La Stampa)

Migliaia di persone sono in fuga verso il confine con il Ruanda, mentre le autorità invitano alla calma. APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

Il Governo della Repubblica democratica del Congo ha ordinato l'evacuazione di Goma, la capitale del Nord Kivu, dopo l'eruzione di sabato sera del vulcano Nyiragongo, che sovrasta la città di confine. La colata lavica, che ora ha interrotto la sua progressione fermandosi nella periferia di Goma, è riuscita a investire diverse abitazioni. (RSI.ch Informazione)

Presidente, complimenti per questo traguardo: la prossima stagione Taranto giocherà in Superlega dopo ben 11 anni. Elisabetta Zelatore, vicepresidente della società, che, come tutte le donne intelligenti, ha qualche marcia in più rispetto agli uomini (SuperNews)