Trump: accordo commerciale con Cina uno dei più grandi mai fatti

Yahoo Finanza ESTERI

250 miliardi di dollari torneranno nel nostro Paese e ora siamo in una magnifica posizione per l'inizio della fase due.

Ora lo USMCA!".

Questo il primo tweet di giornata del presidente statunitense, Donald Trump, all'indomani della firma sulla 'fase uno' dell'accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Lo Usmca è l'accordo commerciale con Messico e Canada, in attesa di entrare in vigore.

New York , 16 gen. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Deboli i mercati di Asia e Pacifico che, secondo diversi esperti, attendono ulteriori progressi nelle relazioni commerciali tra Cina e Usa. Evitare quella che è stata definita una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina può contribuire a distendere lo scenario internazionale? (Vatican News)

Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Agenzia Vista) Washignton, 16 gennaio 2020 Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vice premier cinese Liu He hanno firmato un'intesa commerciale fra Stati Uniti e Cina. (Il Messaggero)

Dall’altro il capo della Casa Bianca ha parlato per oltre mezz’ora per sottolineare i benefici di un primo passo verso un’intesa che metterebbe fine a mesi di guerra dei dazi fra le due principali potenze economiche al mondo. (Avvenire)

Non ci si illuda comunque del fatto che un accordo scritto possa risolvere il problema da un giorno all’altro. Dopo un lungo periodo di tensioni, i vertici di Stati Uniti e Cina sembrano finalmente essere giunti alla sottoscrizione di un accordo commerciale. (Punto Informatico)

Di sicuro abbiamo compreso un principio importante: una guerra commerciale non conviene, a nessuno. Sì, ma purtroppo in senso negativo e questo perché l’approccio americano è strettamente bilaterale, Usa verso Cina e Usa verso Europa e questo è contrario ai principi del Wto. (Formiche.net)