[Intervista] “Ecco cosa è l'insurtech e perché rivoluzionerà le assicurazioni auto"

Tiscali.it ECONOMIA

In partnership con Vodafone e con le compagnie assicurative lanceremo a breve una polizza che premia chi non si distrae”.

Il nostro accordo con AUTOinRETE prevede l'introduzione di coperture assicurative negli scambi di auto analoghe a quelle presenti oggi negli acquisti in concessionaria”.

Tra i settori che fino a qualche anno fa sono stati risparmiati dalla rivoluzione digitale c’è quello assicurativo. (Tiscali.it)

Su altri media

Sono alcuni risultati della ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net)*, presentata questa mattina al convegno “Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze”. (Il Giornale delle PMI)

Sono alcuni dei numeri forniti dall’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, che ha delineato una panoramica del settore delle start up finanziarie in Italia. (businesspeople.it)

Commenta così Marco Giorgino, Direttore scientifico dell’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, i risultati della ricerca condotta dal suo team, presentata durante il convegno “Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze”. (Industria Italiana)

La maggior parte delle fintech e insurtech è concentrata al nord Italia, e in particolare in Lombardia. In questo contesto un ruolo particolare è giocato dalle start up. (Insurance Trade)

Sono 326 le startup Fintech & Insurtech censite in Italia, per un volume di finanziamenti complessivo di 654 milioni di euro. Ne sono sostenitrici in particolare le startup dei settori Wallet & Payments, Crowdfunding e Proptech”. (SoldiOnline.it)

Sta crescendo sempre di più il tema Fintech e PMI, quindi la supply chain finance. Quindi il tema delle piattaforme è importante e su questo noi non vogliamo più fare solo l'Osservatorio, ma aiutare partner o clienti a giocare questa partita delle piattaforme. (Business Community)