Per evitare l'arancione il Piemonte cambia il criterio per contare i positivi | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Elogiando, durante la visita all’hub vaccinale del Valentino, alcuni risultati ottenuti: «Siamo la seconda regione in Italia, insieme alla Campania, nell'uso delle monoclonali».

E, intanto, dietro le quinte si prova a correre ai ripari

Ma la giunta Cirio vorrebbe fare di tutto per schivare il passaggio.

Evitare l’arancione.

La Regione Piemonte è una delle più accreditate a cambiare il colore.

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Il secondo, in particolare, è imprescindibile. Tracciamento, isolamento e quarantena: sono i fronti sui quali - insieme ai vaccini (48.939 le persone immunizzate ieri, via libera alle somministrazioni in farmacia anche per i 12-17 enni) - si concentra la Regione Piemonte (La Stampa)

PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (tgvercelli.it)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (http://gazzettadalba.it/)

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento” dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. (Cuneodice.it)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (OssolaNews.it)

Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. (TargatoCn.it)