Quarantena Covid in Piemonte, ecco le nuove regole: si entra e si esce con un sms

La Stampa INTERNO

733, dato di ieri) per un motivo o per l’altro sono prigioniere di provvedimenti interminabili

Il secondo, in particolare, è imprescindibile.

Aumentano i contagi, i Sisp delle Asl non riescono più a tenere botta, migliaia di persone (154.

Tracciamento, isolamento e quarantena: sono i fronti sui quali - insieme ai vaccini (48.939 le persone immunizzate ieri, via libera alle somministrazioni in farmacia anche per i 12-17 enni) - si concentra la Regione Piemonte (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (OssolaNews.it)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento. (TargatoCn.it)

“L’obiettivo è snellire la parte burocratica, evitando lungaggini ed inutili attese ai cittadini. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” (Cuneodice.it)

Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento», dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Icardi. a lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (http://gazzettadalba.it/)

Ma la giunta Cirio vorrebbe fare di tutto per schivare il passaggio. E, intanto, dietro le quinte si prova a correre ai ripari (Il Manifesto)

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (tgvercelli.it)